fbpx
Hotel Zilema – Hotel sul mare a Guardia Piemontese

I Bronzi di Riace e la bella Reggio Calabria

Il Museo Archeologico di Reggio Calabria rappresenta una tappa obbligata per il turista che vuol conoscere la Calabria.

E’ il più importante ente di conservazione dei preziosissimi reperti provenienti da tutti i siti archeologici delle colonie della Magna Grecia, cresciuto negli anni grazie alle opere di scavo condotte dalla Soprintendenza Archeologica della Calabria.

L’edifico è stato ristrutturato nel 2016 ed il suo percorso espositivo si articola su quattro livelli, partendo dal periodo paleolitico fino ai reperti esclusivi della città di Reggio Calabria.

Gruppi marmorei, tavole di bronzo, gioielli e medaglieri catturano l’attenzione del visitatori ma i veri protagonisti indiscussi di questo Museo sono i “Bronzi di Riace” la cui maestosità sbalordisce ed emoziona in maniera profonda l’animo del visitatore.

 

 

 Il noto poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio descrisse il lungomare di Reggio Calabria come il “Il chilometro più bello d’Italia

Una lunga passeggiata lungo la costa calabra, con una vista esclusiva sulla vicinissima costa siciliana e con il vulcano Etna sullo sfondo, ha davvero del meraviglioso.

Di grande bellezza anche i suoi giardini con alberi secolari e antiche ville di architetture liberty.

 

Lungo questo chilometro, ben visibile, il Monumento ai Caduti con la statua della Vittoria Alata costruiti proprio a picco sul mare e le inconfondibili opere moderne della scultrice internazionale Rabarama che sembrano proprio essere posizionate per sorvegliare il lungomare.

 

 

 

 

 

Prenota il tuo soggiorno presso l‘Hotel Zilema per conoscere la Calabria e le sue meraviglie!

Contattaci per informazioni o per un preventivo per le tue vacanze!

Ti aspettiamo!

Telefono: 0982 94702

Email: info@hotelzilema.it

Apri chat
Ciao!
Come posso aiutarti?