Alla scoperta della Sila
Un paesaggio che sembra quasi surreale, da fiaba, un’aria che sa di buono e meravigliosi paesaggi che accolgono il visitatore che vuole conoscere una parte della Calabria poco rinomata: questa è la Sila, un altopiano di circa 150.000 ettari che ricopre le province di Cosenza, Catanzaro e Crotone e che viene definita una delle aree boschive più belle d’Europa.
Negli ultimi anni la ricerca di un turismo esperenziale, la riscoperta della natura e la voglia di destinazioni alternative, ha dato modo alle comunità locali di accogliere famiglie e amanti della natura e delle cose belle di Calabria.
Le rive del Lago Argo, un bacino di circa 24 km di perimetro totale, diventano spesso teatro di manifestazioni sportive anche di interesse nazionale e vi sono molte attività da poter svolgere in assoluta sicurezza come il giro sul battello, la passeggiata a cavallo, la bike boat e tanto altro ancora!
I GIGANTI DI FALLISTRO
A poca distanza dal Lago Arvo, passeggiando per i boschi, i visitatori potranno ammirare un’area spettacolare, che dal 2016 viene gestita dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, e definita anche come una Riserva Naturale Guidata Biogenetica.
In questa riserva, i Baroni Mollo, nel 1600, piantarono olre 60 esemplari di pini larici e aceri montani, riconosciuti anche come i “Giganti di Fallistro”, alberi alti fino a 45 metri, con il tronco largo due e circa 350 anni di vita.
Prenota il tuo soggiorno presso l‘Hotel Zilema per conoscere la Calabria e le sue meraviglie!
Contattaci per informazioni o per un preventivo per le tue vacanze!
Ti aspettiamo!
Telefono: 0982 94702
Email: info@hotelzilema.it