Hotel Zilema – Hotel sul mare a Guardia Piemontese

Alla scoperta della Sila

 

Battello sul Lago Arvo

Un paesaggio che sembra quasi surreale, da fiaba, un’aria che sa di buono e meravigliosi paesaggi che accolgono il visitatore che vuole conoscere una parte della Calabria poco rinomata: questa è la Sila, un altopiano di circa 150.000 ettari che ricopre le province di Cosenza, Catanzaro e Crotone e che viene definita una delle aree boschive più belle d’Europa.

Negli ultimi anni la ricerca di un turismo esperenziale, la riscoperta della natura e la voglia di destinazioni alternative, ha dato modo alle comunità locali di accogliere famiglie e amanti della natura e delle cose belle di Calabria.

Le rive del Lago Argo, un bacino di circa 24 km di perimetro totale, diventano spesso teatro di manifestazioni sportive anche di interesse nazionale e vi sono molte attività da poter svolgere in assoluta sicurezza come il giro sul battello, la passeggiata a cavallo, la bike boat e tanto altro ancora!

 

I GIGANTI DI FALLISTRO

A poca distanza dal Lago Arvo, passeggiando per i boschi, i visitatori potranno ammirare un’area spettacolare, che dal 2016 viene gestita dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, e definita anche come una Riserva Naturale Guidata Biogenetica.

 

In questa riserva, i Baroni Mollo, nel 1600, piantarono olre 60 esemplari di pini larici e aceri montani, riconosciuti anche come i “Giganti di Fallistro”, alberi alti fino a 45 metri, con il tronco largo due e circa 350 anni di vita.

 

Prenota il tuo soggiorno presso l‘Hotel Zilema per conoscere la Calabria e le sue meraviglie!

Contattaci per informazioni o per un preventivo per le tue vacanze!

Ti aspettiamo!

Telefono: 0982 94702

Email: info@hotelzilema.it

Apri chat
Ciao!
Come posso aiutarti?