fbpx
Hotel Zilema – Hotel sul mare a Guardia Piemontese

Alla scoperta di Diamante

Alla scoperta di Diamante..

Situata lungo la Riviera dei Cedri, sorge una cittadina chiamata Diamante. Il nome già caratterizza la bellezza della stessa. Infatti noti poeti la denominarono la Perla del Tirreno per la sua posizione e le sue caratteristiche.

 La prima cosa che si nota entrando nel paese sono i suoi murales che abbelliscono ogni facciata delle abitazioni ed è  ciò che contraddistingue il centro storico da altri al punto che la stessa è stata nominata come la Città dei Murales. Il tutto iniziato a partire dal 1981 con ricordi lasciati da pittori e artisti di fama internazionale. Diamante occupa il gradino più alto del podio nella lista delle “Città dipinte”, grazie al numero più alto di opere artistiche presenti. 

 

Tra le manifestazioni più importanti, di rilievo è il Festival del Peperoncino che ogni anno si svolge nei primi giorni di Settembre. Cinque giornate di festa con spettacoli, mostre, convegni e la finale del Campionato italiano mangiatori di peperoncino. Proprio in funzione a questo, a Diamante ha sede l’Accademia de Peperoncino che conta migliaia di associati in tutto il mondo.

 

 

Un bellissimo lungomare definito il salotto di Diamante le notti con la luna piena si possono     osservare le barche munite di lampare o gli agili pescatori che, saltando fra gli scogli, pescano i polipi. Mentre di giorno si può ammirare tutta la costa. Dal belvedere si vede l’isola di Cirella, un piccolo isolotto dove nei suoi fondali regna la Posidonia argentata. 

   

 

 

Prenota il tuo soggiorno presso l‘Hotel Zilema per conoscere la Calabria e le sue meraviglie!

Contattaci per informazioni o per un preventivo per le tue vacanze!

Ti aspettiamo!

Telefono: 0982 94702

Email: info@hotelzilema.it

Apri chat
Ciao!
Come posso aiutarti?